Home Ceramica Kale Italia ha partecipato al Made Expo 2013 con soluzioni tecnologiche e...

Kale Italia ha partecipato al Made Expo 2013 con soluzioni tecnologiche e innovative per il mondo della progettazione


Ora in onda:
________________


EasyWallSystemKale Italia ha partecipato per la prima volta al MADE Expo, il Salone internazionale dell’architettura e dell’edilizia, (Milano dal 2 al 5 ottobre 2013). La fiera è stata l’occasione per portare l’attenzione di architetti, designer e progettisti verso alcune soluzioni tecniche che sintetizzano elevate prestazioni e funzionalità, frutto di ricerche continue pensate per rispondere alle esigenze del mondo delle costruzioni e delle ristrutturazioni.

 

EASY WALL SYSTEM

Un innovativo sistema di facciate ventilate sottili.

Presso lo stand è stato proposto Easy Wall System, un innovativo sistema di facciata ventilata continua opaca che nasce della ricerca di Kale Italia e dall’esperienza di partner specializzati.

Il meccanismo si basa sull’utilizzo di lastre ceramiche sottili in gres dello spessore di 3.5 mm, una soluzione fibro rinforzata applicata ad appositi telai in alluminio con sistema meccanico-strutturale.

Easy Wall System è una soluzione estremamente leggera (7 kg al metro quadro), che assicura inoltre una totale continuità di superficie e la completa tenuta all’acqua.

In occasione del Made Expo questo sistema è stato presentato in una applicazione su superficie curva, a dimostrazione della totale flessibilità della struttura e delle ampie potenzialità progettuali delle lastre utilizzate.

La versatilità di Easy Wall System permette facili accostamenti con superfici alternative, quali il vetro e consente abbinamenti trasversali con balconate, parapetti realizzati con lo stesso materiale ceramico.

 

GRES 20.0

il nuovo spessore 2 cm di Edilgres Stonelab

Edilgres propone il nuovo gres 20.0 dello spessore di 2 cm, realizzato a completamento della collezione in gres porcellanato Edilgres Stonelab le cui superfici riproducono fedelmente l’effetto di pietre naturali.

Il progetto comprende soluzioni integrate ed è studiato nel dettaglio per soddisfare molteplici necessità progettuali e per abbinarsi alle altre proposte firmate Stonelab.

La nuova piastrella nasce per offrire al mondo della progettazione la massima libertà compositiva negli ambienti outdoor.

Ignifugo, antisdrucciolo e con performanti caratteristiche di antigelività e resistenza agli agenti esterni, il gres 20.0 garantisce innumerevoli soluzioni di posa (da quella sopraelevata, fino a quella a secco su ghiaia ed erba e alla posa tradizionale a colla) e si adatta alle esigenze di spazi pubblici e privati, integrandosi perfettamente con tutta la collezione Stonelab.

L’estetica di superficie è pensata per essere coordinata alle altre tonalità già presenti a catalogo, consentendo di mantenere intatta la continuità visiva tra ambiente interno e spazi outdoor.

Le lastre gres 20.0 si distinguono per l’eterna durata nel tempo, l’elevata resistenza alla rottura, la resistenza allo scivolamento e per l’inalterabilità della struttura alle condizioni climatiche, alla luce e agli agenti atmosferici più impervi. Il sistema a fughe aperte, facilita il deflusso delle acque piovane e favorisce la regolare pulibilità della pavimentazione. L’intercapedine nell’utilizzo outdoor permette inoltre la ventilazione favorendo un miglior isolamento termico e la soluzione ai problemi di sbalzi termici e di umidità di risalita.

***

Kale Italia è parte del gruppo turco Kale, uno tra i più grandi produttori di ceramica, sanitari e componenti chimici per l’edilizia. Fondato nel 1957, il gruppo è composto da 5.350 dipendenti. Con la sua capacità di produzione annuale di 66 milioni al m² è la più grande azienda che opera sotto un unico tetto nel mondo. Kale Italia, partecipa e sostiene lo sviluppo di una tradizione ceramica italiana unica nel suo genere con il riposizionamento degli storici marchi italiani Edilgres, Edilcuoghi e Campani su specifici target di mercato e di destinazione d’uso.

Kale Italia propone un’offerta diversificata e innovativa che passaattraverso una riconfigurazione delle linee produttive, con l’inserimento di nuove tecnologie all’avanguardia. Le soluzioni Kale consentono di realizzare progetti integrati, grazie a prodotti coordinati, declinati in molteplici formati, spessori e superfici.

Kale Italia dispone di una struttura interna, altamente specializzata e professionale, dedicata al mondo del Progetto. La divisione progetti ed engineering è in grado di affiancare e supportare i progettisti in merito all’utilizzo di materiali ceramici con l’obiettivo di sfruttare al meglio le infinite potenzialità della gamma Kale.

Edilgres è brand ceramico made in Italy che propone pavimenti e rivesti-menti dedicati all’edilizia residenziale e commerciale. Include superfici cera-miche in gres porcellanato tecnico che interpretano le pietre naturali, il ce-mento e il legno. Il marchio include tre collezioni: Edilgres Stonelab, Tecno-lab e Woodlab.

Edilcuoghi è un brand ceramico made in Italy specializzato nel settore dell’interior design e propone superfici per la casa, il bagno, la boutique e l’hotel. Include una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti disponibili in diversi formati, colori e superfici che uniscono il design contemporaneo alle moderne tecnologie. Il progetto Edilcuoghi Colorboard è composto da una selezione di superfici ceramiche dalle tonalità perfettamente combinabili tra loro e dal design ricercato.