Home Motociclismo Moto: Gp San Marino, pole di Marquez. Rossi terzo

Moto: Gp San Marino, pole di Marquez. Rossi terzo


Ora in onda:
________________


Marc Marquez ha conquistato la  pole position MotoGp del Gp di San Marino. Lo spagnolo, in sella alla  Honda ufficiale, ha girato in 1’32”915 e domani scattera’ davanti a  tutti. Il leader iridato ha staccato di mezzo secondo lo spagnolo  Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha ufficiale. La prima fila e’  completata da Valentino Rossi, compagno di squadra di Lorenzo, giunto  a circa 6 decimi da Marquez. Per il ‘rookie’ della Hrc e’ la sesta  pole nella stagione d’esordio in MotoGp, la seconda consecutiva.

Marquez ha fatto segnare il nuovo record della  pole sul circuito di Misano. Sorride anche Rossi, che scattera’ dalla  prima fila per la seconda volta quest’anno. Il ‘dottore’, terzo nella  griglia di partenza come nel Gp di Germania, ha relegato in seconda  fila l’altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa, giunto quarto.

Il britannico Cal Crutchlow scattera’ dalla quinta posizione con la Yamaha del team privato Tech3, sesto lo spagnolo Aleix Espargaro  (Art). In terza fila Stefan Bradl (Honda), Alvaro Bautista (Honda) e  Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale. La top ten e’ completata  dallo statunitense Nicky Hayden con l’altra Desmosedici. Michele Pirro e Andrea Iannone, entrambi su Ducati, hanno chiuso rispettivamente in  undicesima e dodicesima posizione.